Ho sempre amato osservare la gente.
Passerei ore a guardarne i vestiti, le espressioni del viso, il modo di muoversi e quello di parlare.
A Milano, se dovessi paragonare questo flusso ininterrotto ad un film, direi che è come assistere ad un lungometraggio ricco di effetti speciali e di attori di prima scelta.
Per più di un anno, nel periodo in cui fervevano i lavori per pulirla e ristrutturarla in occasione di Expo 2015, ho scattato all'entrata della galleria Vittorio Emanuele, lì dove il sole illumina turisti e milanesi che procedono verso Piazza Duomo.
Ho composto delle panoramiche di tre fotografie affiancate l’una all’altra per dare l'idea della folla che ogni giorno attraversa uno dei luoghi più affollati di Milano.
I have always loved watching people.
I would spend hours looking at their clothes, their facial expressions, the way they move and speak.
In Milan, if I were to compare this uninterrupted flow to a film, I would say that it is like watching a feature film full of special effects and first-rate actors.
For more than a year, during the period in which work was in full swing to clean and renovate it for Expo 2015, I shot at the entrance to the Vittorio Emanuele gallery, there where the sun illuminates tourists and Milanese people proceeding towards Piazza Duomo.
I composed overviews of three photographs placed side by side to give the idea of the crowd that passes through one of the most popular places in Milan every day.